Una dieta equilibrata, tanta costanza e attenzione alla qualità: ecco come Maria De Filippi mantiene forma e salute anche dopo i 60 anni.
Maria De Filippi, icona indiscussa della televisione italiana, stupisce tutti con la sua forma fisica impeccabile che mantiene – in modo perfetto – anche a 60 anni. La conduttrice, conosciuta per il suo stile sobrio e la sua riservatezza, ha sempre dato importanza alla salute e al benessere, seguendo, dunque, una dieta che coniuga nutrizione e moderazione, abbinata anche a tanta attività sportiva.
La dieta di Maria De Filippi per stare in forma a 60 anni
Maria De Filippi non ha mai adottato un approccio estremo o restrittivo all’alimentazione: la conduttrice, infatti, ha scelto di seguire uno stile di vita sano, considerando, di conseguenza, il cibo in qualità di risorsa e non come nemico della linea.
La moglie del defunto Costanzo, infatti, segue una dieta orientata alla qualità degli alimenti più che alla quantità, in cui i pasti sono distribuiti in modo regolare e variegato.

Nello specifico, la regina del piccolo schermo mangia frutta, verdura, proteine magre e carboidrati complessi, che si affiancano a tanta acqua, che le permette di restare sempre idratata.
Attività fisica e disciplina quotidiana
In abbinamento ad un’alimentazione curata, c’è l’attività fisica. La conduttrice – infatti – pratica regolarmente sport, in particolare il nuoto, che ha dichiarato di amare fin da giovane.
Il movimento – d’altronde – funge da ottimo alleato del corpo, ma anche della mente, e per Maria rappresenta un rituale irrinunciabile che le permette – alla fine – di mantenere lucidità, energia e tono muscolare.
La sua filosofia è semplice: non esistono scorciatoie per il benessere. Solo attraverso la costanza e l’attenzione quotidiana, infatti, è possibile ottenere risultati che durano nel tempo.
La disciplina con cui affronta sia il lavoro sia la cura di sé diventa, così, un modello di riferimento, soprattutto per chi, superata una certa età, desidera mantenere vitalità e forma fisica senza dover ricorrere a diete drastiche o interventi troppo invasivi.